HOME PAGE

Sci Club Fondo Matese via Pigna Piedimonte Matese CE

e.mail: fondomatese@virgilio.it       -       tel  e fax 0823.911344

cell. Presidente Prof.ssa Maria Antonietta Antonucci 333.6090588

Lo Sci Club Fondo Matese nasce nel 1998, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive agonistiche e promozionali intese come mezzo di formazione psico-fisica, morale e civica dei soci e di quanti condividono le attività proposte.

L’Associazione rivolge, inoltre, particolare attenzione ed agevolazioni ai diversamente abili, alle persone in precarie situazioni socio-economiche ed agli alunni delle scuole primarie e secondarie che si avvicinano agli sport di montagna o che praticano attività sportiva scolastica di fondo.

Palestra naturale per le attività è il Parco Regionale del Matese. L’attività  a Bocca della Selva su un circuito di circa 2500 mt

Dopo aver vinto le fasi regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi con le scuole che frequentano, gli atleti dello Sci Club Fondo Matese hanno rappresentato la Campania alla fase nazionale di Roccaraso nel 2003, Falcade nel 2004, Sappada nel 2005, Roccaraso nel 2006. Nel 2007 e 2008 non si sono disputate gare per la totale mancanza di neve sulle nostre montagne. Nel  2009 la fase nazionale si è svolta a Folgaria dove ancora una volta la campania è stata rappresentata dai nostri sciatori. Dal 2010 a oggi non si sono più disputate le agre di sci nell'ambito dei giochi sportivi studenteschi.

Oltre alle gare organizzate sul Matese lo Sci Club Fondo Matese è presente in quelle di Capracotta, Pescocostanzo, Campitello Matese, Opi ecc.

Nel 2005 tre allievi hanno conseguito la Coppa Cam, ambito e importante Trofeo regionale per categoria della Federazione Italiana Sport Invernali.

A primavera con lo scioglimento delle nevi, inizia l’attività estiva con escursioni, trekking, nordic walking, corsa in montagna, orienteering, ski-roll, mountain bike.

Home | I nostri itinerari I pianori | Monte miletto | Chi siamo | Escursionismo | news 2010 | broschure giovanni | Attività Sportiva | macchia_strinata.htm | MOntabilmenteMare | locandina miletto 2010 | Pagina LuigiFerritto | Calendari gare 2011 Abruzzo MOlise | NUOVA PINO DEL PRETE | Spirometria?  Sì,grazie!   | Allenarsi bene per lo sci di fondo   | Natale, girovita a rischio | Sindrome di "Highlander": | L'alimentazione nello sci di fondo: il giorno della gara | news 2011 | Vitamine nello sci di fondo: l'integrazione razionale | Il "Cuore del fondista” | GSS Bocca 2011 | Classifiche GSS bocca 2011 | Ciaspole arvaneto-pastonivo | MIGRANDATA 2 | Ciaspolata di gusto | Polmoni super | Pedalata matesina | Scuola Fondo Matese | Ottica bellucci | news 2012 | news 2013 | Tesseramento Legambiente 2014 | News 2014

Ultimo aggiornamento: 24-01-13