Home Su

Giochi Sportivi Studenteschi

 

I Giochi Sportivi Studenteschi sono delle gare riservate a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie e si articolano in fase provinciale, regionale e nazionale.

Dal 2003 i nostri atleti, iscritti alla Scuola Media "G. Vitale", Istituto Industriale ed Agrario, Liceo Scientifico  di Piedimonte Matese hanno vinto le fasi regionali nelle varie categorie e hanno rappresentato la Campania alle finali nazionali di Roccaraso nel 2003, Falcade BL nel 2004, Sappada BL nel 2005, Roccaraso nel 2006, a Folgaria nel 2009.

Nel 2007 e 2008 non si sono svolte le selezioni regionali per mancanza di neve.

 

             

                 ROCCARASO 2003                                                        FALCADE 2004

   

  

                    SAPPADA 2005                                                            ROCCARASO 2006

  FOLGARIA 2009

 

Edizione 2010

Fase Provinciale e Regionale - Bocca della Selva 8 marzo 2010

Aggiornamenti

Venerdì 26 febbraio 2010

Si sono svolte oggi nella nebbia le prove degli alunni di Castello del Matese e S.Gregorio Matese accompagnati dai proff. Aldo Mastroianni e Cesare Cuccaro

corso castello - s.gregorio 26.02.2010

 

Mercoledì 24 febbraio 2010

Giochi Sportivi Studenteschi

Continua la preparazione delle scuole per la fase regionale dell'8 marzo a Bocca della Selva. In pista oggi gli alunni della Scuola Media annessa al Convitto Nazionale "P. Giannone" di Benevento accompagnati dal collaboratore del Dirigente Prof. Maurizio Catillo, dalla referente Prof.ssa Annamaria Belmonte, dai Proff. Francesco Urbano, Antonietta De Masi e Maria Luigia Aufiero.

Ottime le capacità motorie della maggior parte degli alunni partecipanti. Per i probabili componenti la rappresentativa d'istituto si sono messi in evidenza: Orazio Mercurio, Cristian Mastronunzio, Emilio Saviano, Cristian De Simone, Carlotta Del Grosso, Maria Fiore, Chiara Coccia ed altri.

clicca sulla foto piccola per l'album fotografico

Convitto benevento 24.02.2010

Gli alunni hanno avuto la fortuna di incontrare gli agenti del Corpo Forestale di S.Gregorio Matese che hanno mostrato loro il rilevamento dei dati per il monitoraggio giornaliero delle condizioni della neve.

Venerdì 12 marzo 2010

Con la quarta presenza, termina "in dolcezza" il Corso "Ambiente Fino in Fondo 2010" degli alunni della Scuola Media "A.Moro" di Cancello Scalo guidati dal dinamico Prof. Salvatore Giardino e dalla Prof.ssa Fiorentina Petrella.

Vogliamo ringraziare per l'assidua partecipazione, il Dirigente Scolastico Dott. Vincenzo Casoria, Il Consiglio D'Istituto e, naturalmente, tutti gli allievi che hanno aderito.

 

 

Mercoledì 10 febbraio 2010

Il prof. Salvatore Giardino fa sul serio; sotto una fitta nevicata, oggi è sceso un'altra volta in pista con i suoi alunni di S.Felice a Cancello per individuare quelli che certamente si faranno notare nelle prossime gare regionali, in programma l' 8 marzo a Bocca della Selva. I detentori del titolo della "G.Vitale e "N.Ventriglia" sono avvisati

corso prof. Giardino 10.02.2010

corso prof Giardino 22.01.2010

corso prof giardino 03.02.2010

SM Cancello Scalo 12.03.2010

 

Venerdì 5 febbraio 2010

Oggi a Bocca della Selva sono scesi in pista gli alunni dell'IC N.Ventriglia di Piedimonte Matese per la loro preparazione ai prossimi Giochi Sportivi Studenteschi.

 
Corso Ventriglia 05.02.2010

Gli accompagnatori, Prof. Aldo Mastroianni, Salvatore Francione e la Prof.ssa Antonella Giusti, in collaborazione con i nostri tecnici, hanno individuato i probabili componenti delle rappresentative maschile e femminile per la prossima gara regionale dell'8 marzo 2010. Ricordiamo che la "Ventriglia" detiene il titolo regionale maschile

 

Mercoledì 3 febbraio 2010

Si comincia a pensare ai Giochi Sportivi Studenteschi e le scuole che parteciperanno stanno preparando le loro rappresentative. Per la seconda volta sono scesi in pista gli alunni della SM di S.Felice a Cancello accompagnati dal prof. Salvatore Giardino che, in collaborazione con i nostri istruttori, ha provveduto a una selezione indicativa. Precedentemente si sono allenati gli alunni dell'IC Pontelatone e Gioia Sannitica. Venerdì toccherà all'IC N.Ventriglia di Piedimonte Matese che lo scorso anno si aggiudicò il titolo regionale nella cat. Cadetti Maschile. Lo svolgimento della manifestazione regionale è stato fissato per l'8marzo pv a Bocca della Selva.