Su

 

NEWS 2009

Ancora brutte notizie!!!!!!!!

(domenica 27 dicembre)

E questa volta è Marco Lorenzetto che ce le da. Marco è un nostro nuovo amico di Padova che ama Giano Vetusta e il nostro Matese.

Sua è la foto della pista di Bocca della Selva scattata ieri dal M.Mutria. Non abbiamo la forza di aggiungere altro.

Brutte notizie!!!!!!!!

 (mercoledì 23 dicembre 09)

La neve di domenica aveva creato grande entusiasmo che ci ha fatto dimenticare il nostro più acerrimo nemico..lo scirocco; se continua così per qualche giorno, se la porta tutta via. Pazienza, arriverà l'altra.. vi informeremo tempestivamente.

Lo scirocco però non ferma i nostri amici Ivan e Gaetano

e il nostro Paolo

 

Il nostro medico vince ancora

Bravo!!! Ti vogliamo bene

 

Luigi Ferritto, a Baiano (AV), porta in trionfo la nuovissima FRW Eldorado 2010!

 
Domenica 06/12/2009 si è svolto a Baiano (AV) il “Trofeo MTB Città di Baiano- 2° Memorial Scafuri Carlo Alberto”, gara di mountain bike XC organizzata egregiamente dal “Team Amici del Pedale” capeggiato dai fratelli Ciccone. Il percorso, un anello di 4.5 Km da ripetere per 6 tornate, era ondulato composto da asfalto, basolato, sterrato e single trek tra i magnifici uliveti del baianese.
Al via, previsto per le 9.45, si sono presentati circa 70 atleti, un vero record per gare XC di questo periodo dell’anno!
Subito dopo la partenza hanno preso il largo Luigi Ferritto del Team FRW Giannini Bike’s, Vittorio Pallino del Team Bike e Sport, Vincenzo Ammirati del Team Timida Bifulco, Antonio Marotti del Team Eurorida. Il  quartetto ha proceduto pressoché compatto per il primo dei sei giri previsti, dopodichè al termine della salita del secondo giro Luigi Ferritto ha sferzato l’attacco decisivo e gradualmente, giro dopo giro, ha guadagnato secondi sul resto degli inseguitori.
Dopo circa un’ora e 16 minuti, Ferritto ha tagliato vittorioso il traguardo di Baiano, festeggiando l’ennesimo successo stagionale!
Da segnalare che Luigi Ferritto ha portato al successo la nuovissima FRW Eldorado 2010, regalando così alla casa ravennate il primo successo assoluto alle bici della nuovissima collezione.
Alle spalle del vincitore ha cercato di stingere i denti finchè a potuto, per cercare di perdere meno terreno possibile dal battistrada, il giovanissimo e promettente talento, Vinzenzo Ammirati che è giunto in solitario sul traguardo a circa un minuto e mezzo dal vincitore.
Al terzo posto si è piazzato un ottimo Francesco Franzese (Team Ciclosport-Chatet 4 Pini) che ha compiuto una gara in rimonta e nel finale è riuscito ad avere la meglio su Antonio Marotti e Carmine Amendola (Team Bike e Sport), giunti nell’ordine.
Subito dopo l’arrivo di tutti i concorrenti si sono svolte delle ricche premiazioni, dove si è potuto  rimarcare l’estrema  competenza degli organizzatori dell’evento a gestire in modo semplice e razionale ogni dettaglio della manifestazione ottimamente riuscita.
 
Classifica primi 10 assoluti:
1)      Ferritto Luigi; Team FRW Giannini Bike’s
2)      Ammirati Vincenzo; Team Timida Bifulco
3)      Franzese Francesco; Team Ciclosport-Chalet 4 Pini
4)      Marotti Antonio; Team Eurorida Letizia Busico
5)      Amendola Carmine; Team Bike e Sport
6)      Pallino Vittorio; Team  Bike e Sport
7)      Quirino Placido; Team Balzano
8)      Corbisiero Antonio; Velo 88 Team In Linea
9)      Russo Paolo; ASD Cicli Magnum
10)  Di Maio Giuseppe; Team Balzano

 

 
 
FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
Piedimonte Matese 25 ottobre 2009
 
(in fondo il link del web album con la maggior parte delle immagini)

 

Bella manifestazione nonostante la pioggia di sabato e il vento di domenica. Numerose le associazioni in piazza che in questi ultimi tempi fanno sentire sempre di più la loro presenza riuscendo ad attirare la giusta attenzione  dell'Amministrazione che, per quanto ci riguarda, sta rispondendo soddisfacentemente.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e, soprattutto, a quelli che hanno visitato il nostro stand.
 
 
Ospite graditissimo il nostro medico, carissimo amico e grande campione della bici, Luigi Ferrito. Prima o poi lo metteremo sugli sci da fondo... intanto ha messo un piede sullo skiroll.

... e sugli skiroll sono saliti in parecchi
 
....anche Gianmaria, campionissimo di snowboard....
....e addirittura Jahyn Parinello, sette titoli italiani, olimpionico, medaglia d'oro agli ultimi Campionati del Mediterraneo
 
Jahyn ci ha poi sfidati e abbiamo mandato sul ring la nostra Francesca......

....poi è intervenuto il nostro presidente.....
 
ed è finita così
Scherziamo, naturalmente, (Jahyn sta fingendo) .... e ci permettiamo di farlo perchè abbiamo avuto la possibilità di conoscere da vicino un Campione Vero, un ragazzo di una sorprendente modestia e umiltà, disponibilità, simpatia oltre ad una notevole bravura tecnica. Un gioiello per tutti noi e per la Pugilistica Matesina, l'Associazione del Maestro Geppino Corbo che fra tutte ha raggiunto nel tempo i traguardi più alti.
 
Potete vedere Jahyn con i bambini e tutte le foto della manifestazione cliccando sul seguente link:

Nota: coloro che appaiono nelle immagini dell'album e si sentissero lesi nella privacy, ci perdonino e ci informino. Provvederemo immediatamente ad eliminare le foto segnalate.

Se poi volete dare un'occhiata anche alle foto delle passate edizioni cliccate sul sottostante indirizzo

 
http://picasaweb.google.it/scifondomatese/FestaDelleAssociazioniPiedimontesi?feat=directlink

 

Notturna a Monte Miletto

Sabato 8 e domenica 9 agosto 2009

 

 

 

- Venerdi 17 luglio 2009

Che incontro oggi a Monte Orso!!!  Ci preparavamo per la nostra escursione al Pianellone quando abbiamo sentito un fruscio... una "freccia" che attraversava velocemente la strada... chi era? Nientemeno che Antonio Sassano, il Campione molisano che sta preparando la prossima stagione invernale proprio sulle nostre montagne.

Lo abbiamo bloccato per un attimo e nelle poche battute abbiamo sottolineato ancora una volta l'interesse di tanti fondisti molisani per la pista di Monte Orso.... se funzionasse. Noi siamo sempre in attesa... chissà il prossimo inverno.... oramai il rifugio è stato inaugurato ufficialmente e le suppellettili ci sono.

- Lunedì 06 luglio 2009

Il nostro medico, grandissimo atleta, vince. Complimenti!!! ....ah, se riuscissimo a metterlo sugli sci da fondo......

Vastogirardi (IS): Luigi Ferritto da primato su un tracciato tecnico e scivolosissimo

 Domenica 05/07/’09 si è svolto a Vastogirardi (IS) il 2° Trofeo XC Re Faione di mountain bike, valevole come prova di campionato regionale molisano. Teatro della manifestazione è stata la Riserva Mab Montedimezzo e l’organizzazione è stata a cura dell’ottima A.S.D. Sessan Bike, diretta dalla famiglia Cardillo.

Il tracciato, un anello di 7 Km da ripetere 3 volte, era disegnato interamente nella riserva naturale ed era caratterizzato sia da passaggi tecnici nel fitto bosco sia da salite lunghe e altrettante discese impegnative. Il già di per se tecnico percorso di gara è stato ancora più selettivo a causa del fondo reso viscido e scivoloso dalle copiose piogge cadute nei giorni precedenti la manifestazione!

Alle ore 9.30  è stato dato il via e i circa 50 atleti presenti, provenienti per lo più dal Molise e dalla Campania, hanno cominciato a darsi battaglia affrontando il duro tracciato di gara.

Immediatamente il campano Luigi Ferritto del Team FRW Giannini Bike’s ha allungato sul resto del gruppo e ha condotto la gara in modo sopraffino guadagnando minuti ad ogni tornata sugli inseguitori, dimostrando di trovarsi a suo agio anche su terreni tecnici e scivolosi.

Dopo circa un’ora e 48 minuti, Luigi Ferritto ha bissato il successo dello scorso anno, tagliando vittorioso il traguardo.

Maggio 2009

La nostra Associazione è partner del progetto "Il Salvaboschi (amare per non bruciare)" della Fondazione per il Sud.

Il progetto è finalizzato ad accrescere e valorizzare le potenzialità e le risorse del territorio di riferimento del Parco Regionale del Matese. L’obiettivo è quello di realizzare un’iniziativa esemplare costruita dal basso, con il sostegno di tutti i soggetti presenti sul territorio, per garantire la massima efficacia ed efficienza, capace di produrre risultati tangibili e verificabili.

L’iniziativa prevede le seguenti attività: a) prevenzione degli incendi attraverso un’attività di formazione realizzata sul campo – “on stage” o “on the job” – , mirata all’aggiornamento della preparazione degli operatori del servizio antincendio alla vigente legislazione, alle innovazioni tecnologiche nella prevenzione incendi, all’utilizzo di attrezzature con sistema GPS per il monitoraggio ambientale; b) attività di sensibilizzazione e di educazione ambientale a favore dei giovani dei comuni inclusi nel parco e limitrofi, da realizzarsi attraverso una campagna di sensibilizzazione di portata generale, riguardante il tema dei beni comuni nel suo complesso.

Lo scopo è accrescere la consapevolezza del carattere collettivo dei beni ambientali comuni, quale patrimonio da tutelare e valorizzare, anche con l’adozione di un bene ambientale per ogni scuola che aderirà all’iniziativa.

Il nostro impegno si è concretizzato con l'organizzazione di varie visite guidate in ambiente naturale alle quali hanno partecipato alunni di varie scuole del territorio.

       Le condizioni atmosferiche degli ultimi giorni e le previsioni della settimana in corso all'insegna dello scirocco ci dicono che la stagione sciistica è finita. Siamo soddisfatti per come è andata quest'anno; vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative e tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato a realizzare i nostri programmi. Prendiamo un periodo di riposo in occasione delle festività pasquali e vi diamo appuntamento sempre sul nostro amato Matese per le nostre attività estive: escursioni, nordic-walking, orienteering.

 

       In una pausa delle nostra attività didattica e sportiva, dopo l'abbondante nevicata di sabato e domenica scorsa, non abbiamo resistito: siamo andati a fare un giro a M.Orso. Sapevamo di soffrire e abbiamo sofferto. Siamo arrivati al Pianellone, paesaggio stupendo, circa un metro di neve in media, una breve ma abbondante nevicata, manto nevoso che tiene benissimo nonostante siamo già in primavera, profonde emozioni ... ma tanta amarezza per quello che potrebbe essere questo posto. Due rifugi chiusi, abbandonati; possibilità, con un minimo impegno, di offrire ai visitatori almeno 20 km di pista. A pensare che, grazie a questo nostro semplice e modesto sito web, ci chiamano, oltre che dalla Campania, da Bari, dal Molise, dalla Basilicata. Pensate quanta gente potrebbe essere presente sul Matese e .. non solo di domenica. Non è questo uno degli obiettivi del Parco, dei Comuni, della Comunità Montana? Pazienza, prima o poi chi lo deve capire, capirà. Intanto godetevi queste immagini:

 

 

 

       Come avete potuto vedere dalle foto della gara di domenica scorsa a Bocca della Selva c'è tantissima neve e una temperatura che la conserva bene per cui la nostra attività continua. L'appuntamento è per sabato pomeriggio e domenica mattina. Se volete andare prima, chiamateci, ci metteremo d'accordo.

 

      Tanta neve oggi a Bocca della Selva per il riuscitissimo Trofeo PANATHLON - A.C.I. NEVE - CASAHIRTA - SCI CLUB FONDO MATESE. Numerosi partecipanti sia nella gara di slalom che in quella di fondo; presenti quasi tutti gli atleti casertani e matesini che recentemente hanno fatto parte della rappresentativa campana alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi a Folgaria. Vincono per il fondo Alfredo Franco, Francesca Riccio, Paola Musto e per lo slalom Francesca Orilia, Carlo Piantadose, Chiara Di Baia. Ricca la premiazione, preparata con cura da Enzo De Lucia e Franco Bernieri, con tantissime medaglie per tutti i partecipanti e numerosi trofei per i vincitori. Targhe ricordo per il sindaco di Piedimonte Matese, avv. Vincenzo Cappello, Netta Antonucci presidente provinciale FISI, Santino Bernieri già presidente FISI, i giudici di gara e naturalmente per Marco e Sara di Bacco e Bivacco per la preparazione delle piste e l'accoglienza nel rifugio.

                                          
Gara Panathlon a Bocca 22.03.2009            clicca sulla foto per tutto l'album

I nostri nonni dicevano che “S. Giuseppe ha la barba bianca” e quindi il 19 marzo nevica. E’ vero. Abbiamo avuto una bella e abbondante nevicata che preannuncia un’altra interessante giornata sportiva a Bocca della Selva.

Domenica 22 marzo 2009

Lo SCI CLUB “CASAHIRTA”, in collaborazione con: C.O.N.I., PANATHLON, A.C.I. e SCI CLUB FONDO MATESE, organizza uno SLALOM GIGANTE, uno SLALOM PARALLELO ed una gara SPRINT di SCI DI FONDO.

 Per l’occasione saranno assegnati:

 IL 3° TROFEO  “A.C.I. NEVE”       ( 1° class. m. e f. dello slalom parallelo  )

IL 2° TROFEO “PANATHLON”     ( 1° assoluto m. e f. dello slalom gigante )

IL 1° TROFEO  “CASAHIRTA”      ( Famiglia meglio class. nello slalom gig.)

IL 1° TROFEO  “SCI DI FONDO”   (1° class. m. e f. della gara di fondo)

 Le iscrizioni alle gare saranno gratuite e dovranno essere formalizzate sul posto presso la Giuria dalle ore 9,00 alle ore 10,00.

La gara di SLALOM GIGANTE avrà inizio alle ore 10,30 ca., mentre lo SLALOM PARALLELO si svolgerà a seguire; in contemporanea si svolgerà il Trofeo “SCI DI FONDO”.

 Alle ore 14,00 ca. saranno effettuate  le premiazioni e quindi il pranzo.   

Saranno premiati con medaglie e/o gadget tutti i partecipanti.

 N.B. Un pullman, messo a disposizione dal Panathlon di Caserta, partirà alle ore 7,00 da via degli Atleti ( Ist. “Buonarroti”) . E’ obbligatoria la prenotazione entro giovedì 19 marzo alle ore 20,00 telefonando ai seguenti numeri: 335 5385237 (il Presidente Panathlon) – 338 3022705 (il Tesoriere).

 La quota di partecipazione, comprensiva di Pullman, Skipass e pranzo è di € 35.00.

 17 marzo 2009

Il Trentino si sa è una bellissima regione e partecipare ad una finale sportiva nazionale e sempre emozionante, ma il ricordo più vivo che ci portiamo da Folgaria è l’aver incontrato delle persone che ci hanno accolto in modo esemplare e ci hanno dimostrato che quei luoghi comuni sulle differenze tra nord e sud appartengono solamente agli stupidi.

Prima di parlare delle gare vogliamo ringraziare:

La famiglia Forrer dell’Hotel Villa Cristina di Serrada: Barbara, Marcello e Maria con la loro professionalità e un’innata gentilezza ci hanno fatto sentire a casa;

 

Sergio Battisti, un ragazzone dello staff organizzativo, simpatico, competente, sempre presente e disponibile          

 

Le ragazze dell’Istituto Russel Cles di Trento che, con la loro sportività, socialità, solarità, bravura hanno voluto gareggiare in una staffetta con la nostra Francesca Riccio;

 

 I gestori del Centro Fondo Passo Coe con la loro perfetta organizzazione tecnica delle gare e la preparazione delle piste …. e che piste!

Il signor Giovanni Armando Valente, Presidente dello Sci Club Magnaboschi di Cesuna Asiago che ha avuto parole di incoraggiamento per i nostri ragazzi.

E tanti altri, grazie a tutti, siamo tornati a casa felici e ottimisti.

Parliamo adesso delle gare:

Sapevamo quali erano le nostre forze, i nostri obiettivi erano minimi: non arrivare ultimi e piazzare qualche nostro atleta tra i primi cinquanta. E’ andata proprio così ma potevamo fare meglio. Tre anni fa a Roccaraso eravamo quasi al centro classifica. Quest’anno non si poteva fare di più,  siamo ripartiti da zero, il 2007 e il 2008 senza neve e quindi senza avere la possibilità di fare attività; ha influito molto l’impossibilità di allenarci sulla pista di Monte Orso con le distanze lunghe e ciò ci obbliga a fare un ulteriore appello agli amministratori dei Comuni di Castello del Matese, S.Gregorio Matese, al Presidente del Parco Regionale del Matese, al Presidente della Comunità Montana: Uniamoci tutti, con un minimo impegno, un po’ di gasolio in quel battipista che giace nel garage a Castello, a Pozzacchio, il Pianellone, Valle Marianella potremmo avere Km di piste e potremmo essere il paradiso del fondo, e non solo, del sud. Pensateci per il prossimo anno.

L’appello non è rivolto al Sindaco di Piedimonte Matese, Avv. Vincenzo Cappello, il quale ha dimostrato grande sensibilità per la nostra attività. Molto attivo, insieme al suo vice, prof Costantino Leuci, nella preparazione della trasferta a Folgaria, è stato addirittura presente alle gare, per sostenere e incoraggiare  i nostri atleti.

 

Vogliamo citare la bella prova di Alfredo Franco sia nella gara individuale che nella staffetta e quella di Giovanna Fetta nella staffetta delle Cadette.

Per la visione delle classifiche: sito www.montagnaconamore.it.   cliccando nel logo dei campionati studenteschi, alla voce gare e poi dettagli.

 

- 07 marzo 2009

Questa mattina il Sindaco di Piedimonte Matese, Avv. Vincenzo Cappello, unitamente all'Assessore alla Pubblica Istruzione prof. Costantino Leuci e la prof.ssa Maria Antonietta Antonucci, Presidente provinciale FISI, hanno salutato gli alunni delle scuole della nostra città, campioni regionali di sci di fondo e sci alpino, in partenza per Folgaria (TN) dove rappresenteranno i colori della Regione Campania alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi. A tutti è stata consegnata una felpa  rappresentativa della nostra città.      

 

 

 

   

 - 05 marzo 2009

Martedì 10 marzo p.v. la Rappresentativa Campana degli studenti delle scuole di 1° e 2°  grado partecipanti alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi - Sport Invernali partirà per Folgaria in provincia di Trento. Sabato 7 marzo p.v. alle ore 10,00 presso l’aula consiliare del Comune, il Sindaco Avv. Vincenzo Cappello e l’Assessore alla Pubblica Istruzione prof. Costantino Leuci, ai quali va tutta la nostra riconoscenza e i nostri più sentiti ringraziamenti per l’interesse e la disponibilità dimostrata, saluteranno gli alunni di Piedimonte Matese consegnando loro una felpa con le insegne della nostra città e una giacca di rappresentanza offerta dalla Provincia di Caserta grazie all’impegno dell’Assessore allo Sport dott. Michele Farina, all’interessamento del Dott Clemente Di Rosa e, in particolar modo, del nostro Presidente, prof.ssa Maria Antonietta Antonucci, nella sua qualità di Presidente Provinciale della Federazione Italiana Sport Invernali.Piano viaggi: Partenza martedì 10 marzo ore 7.50 casello autostrada Caianello - Arrivo Folgaria Palasport tardo pomeriggio Alloggio : Hotel Villa Cristina Via Antonio Rosmini, 200 38064 Serrada (TN) 4 km da Folgaria www.albergovillacristina.it  Programma gare su:  http://www.folgariaski.com/it/ 

 

Giochi Sportivi Studenteschi - Finali regionali a Bocca della Selva - 12 febbraio 2009

     

Un accenno di bufera non ha fermato tutti i partecipanti alle finali regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi Sport Invernali a Bocca della Selva. Le gare di fondo, discesa e snowboard si sono svolte regolarmente e la premiazione è stata illuminata da un’ampia schiarita che ha evidenziato la bellezza del paesaggio innevato.

Strade pulite, piste perfette, erano presenti il Sindaco di Piedimonte avv. Vincenzo Cappello, Il Presidente della Comunità Montana del Matese dott. Fabrizio Pepe, il dott. Clemente Di Rosa coordinatore staff dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Caserta, avv. Benny Iannitti delegato allo sport comune Piedimonte Matese, prof.ssa Clementina Petillo coordinatrice Educazione Fisica dell’USP Caserta, prof. Mimmo Scognamiglio delegato CONI Regionale, prof. Giuseppe Bonacci vice-presidente CONI Caserta, i comandi dei CC Carabinieri, Finanza, Forestale, Polizia Municipale Piedimonte Matese.

Calda, come sempre, l’accoglienza di tutto lo staff dei rifugi Bacco&Bivacco Montagna e Tre Faggi.

     

- 13 febbraio 2009

Indiscutibile l’organizzazione degli Impianti Scioviari del Matese, Sci Club Fondo Matese, Sci Club Tre Pini e in particolare di Marco e Sara, Gianmaria, Netta e Paolo.

Per quanto riguarda i risultati, netta affermazione nella gara Allievi/e di fondo di Francesca Riccio e Alfredo Franco al quale è stata donata anche una targa in ricordo di Giovanni Crispino, giovane studente appassionato di sci di fondo, prematuramente scomparso.

 

Vincono la gara a squadre della categoria Allievi/e l’Istituto Industriale di Piedimonte Matese con Domenico Gilardi - Giulio Di Lauro - Francesco Piazza e il Liceo Galilei Piedimonte Matese con Annamaria Golini -Valentina Merola - Chiara Furno

 

Bella affermazione nella gara Cadette di Giada Aurino che ha portato le sue compagne Francesca Golini e Giovanna Fetta della SMS Vitale di Piedimonte alla vittoria.   Salvatore Buonpane, Donato Musto e Loris Melillo  dell’IC N.Ventriglia di Piedimonte Matese hanno conquistato la prima posizione nella gara Cadetti.

 

Da sottolineare in questa categoria il 3° posto nella classifica individuale di Fragola Carlo e della squadra femminile con Gaudio Ilaria, Pascale Lorena, Brillante Jessica dell’IC Settembrini di Gioia Sannitica, il secondo posto della squadra maschile IC Cittadino di Castello del Matese e S.Gregorio con Gregorio Stocchetti, Antonio D’Onofrio e Piero Trocciola per la prima volta ai Giochi Sportivi Studenteschi.

 Per lo Sci Alpino Cadette, brillante prova di Maria Cappello che con Chiara Di Baia e Silvia Proia della SMS Vitale Piedimonte Matese hanno conquistato la vittoria. Per i Cadetti, primi sul podio Bozzi Federico, Pescatore Alfonso, Donatiello Antonio della SMS Pascoli di Benevento.

 Nella gara a squadra Allievi Sci Alpino solito Liceo Diaz Caserta in vetta alla classifica a squadra con Amato Michele, Petrella Francesco, Acquaro Matteo per la maschile e Orilia Francesca, Romandino Federica, Greco Francesca per la femminile.

 Nello snowboard vincono nella classifica femminile Allieve Moggio Gabriella e Florio Natascia dell’ISISS Covelli di Caiazzo, atlete dello staff Bacco& Bivacco Montagna

 IC Gioia Sannitica

Cadetti:  Riccitelli Sonny – Fragola Carlo – Troiano Pierpaolo

Cadette:  Gaudio Ilaria – Pascale Lorena – Brillante Jessica 

S.Potito Sannitico

Cadette:  D’Agostino Rosanna – D’Agostino Debora – D’Agostino Rossella 

SMS “G.Vitale Piedimonte Matese

Cadetti:  Marra Davide – Venditto Marco – Buontempo Angelo

Cadette: Aurino Giada – Golini Francesca –  Fetta Giovanna  

IC “N. Ventriglia” Piedimonte Matese

Cadetti:  Musto Donato – Buonpane Salvatore – Melillo Loris

Cadette: Musto Paola – Zoccolillo Martina – Basileo Sara 

IC Castello del Matese -S. Gregorio Matese

Cadetti: Stocchetti Gregorio – Trocciola Piero – D’Onofrio Antonio 

Istituto Industriale Piedimonte Matese

Allievi: Gilardi Domenico – Di Lauro Giulio – Piazza Francesco 

Istituto Alberghiero Piedimonte Matese

Allieve:  Riccio Francesca – Riccio Giuseppina – Florio Maryrosa 

Liceo Scientifico Piedimonte Matese

Allievi:  Franco Alfredo – Scatolino Andrea – Francione Alexander

Allieve:  Golini Annamaria – Merola Valentina – Furno Chiara

- 25 gennaio 2009

1° COPPA CITTA’ DI PIEDIMONTE MATESE – SCI DI FONDO – BOCCA DELLA SELVA 

Siamo felici!!!. Abbiamo avuto tutto quello che desideravamo: neve fresca in nottata sulla pista prontamente battuta dall’indispensabile e insostituibile Marco (il gattista delle nevi), spazzaneve in azione e strada pulitissima già alle otto di mattina, un’ampia schiarita in mattinata intervallata da qualche fiocco di neve, un buon numero di partecipanti con genitori a seguito, la solita calda accoglienza di tutto lo staff del rifugio “Cristallo”, Gianmaria con l’amplificazione e soprattutto la presenza dell’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese rappresentata dal Consigliere Delegato allo Sport Avv. Benedetto Iannitti.

La 1° Coppa Città di Piedimonte Matese segna ufficialmente l’inizio di una nuova specialità degli sport bianchi a completamento di quelli già praticati a  Bocca della Selva: sci alpino e snowboard.

La presenza ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese rafforzano e incoraggiano il nostro operato che ha come obiettivi la conoscenza delle risorse del territorio e avvicinare quanti più giovani e meno giovani alla pratica di sport sani e salutari per l’acquisizione, soprattutto, di un corretto stile di vita.

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI DALLO SCI CLUB FONDO MATESE

Questi i vincitori:

Allievi e Open: premiano Benedetto e Ugo Iannitti

   

            1° Emmanuele Piazza                  2° Alfredo Franco                           3° Antonio Fattore

Categoria Ragazzi  Premia Sisto Bucci

           Considerazioni alle risposte del Sindaco di Castello del Matese alla lettera aperta del nostro Presidente

       Lettera aperta al Sindaco di Castello del Matese

- 13 gennaio 2009

Per adesso lo scirocco non fa danni, la neve tiene bene. (40-60 cm). A Bocca della Selva impianti in funzione e piste (discesa e anello di fondo) perfettamente battute grazie all'inesauribile Marco. Strade sempre percorribili in totale sicurezza

      

A Monte Orso, rifugio sempre chiuso.. eppure il progetto di "Riqualificazione Ambientale e Valorizzazione della Pista di Fondo" (330.000 euro), con la costruzione del nuovo rifugio è stato concluso; in estate ha ospitato le attività di una scuola di Napoli e di Gruppi Scout e di altre associazioni; ricordiamo anche che lo scorso anno il battipista è stato deposito in garage a Castello del Matese in perfette condizioni di funzionamento. Chiederemo ufficialmente il perchè.

 

- 05 gennaio 2009

Splendida giornata oggi al Matese. Vogliamo ringraziare calorosamente gli uomini del servizio spazzaneve; strade percorribili con totale sicurezza. Aperta anche la strada per M.Orso anche se ...  40-60 cm di neve, pista non battuta, "rifugio" nuovo ..chiuso!!! ...perchè?

 

- 03 gennaio 2009

Continua a nevicare; Strada chiusa per M.Orso. Tutto ok a Bocca della Selva; iniziano le attività dello Sci Club Fondo Matese con il nostro Presidente che allena i suoi alunni per la prossima fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi in svolgimento nei primi giorni di febbraio proprio a Bocca della Selva

 

Finalmente è arrivata la neve e possiamo nutrire buone speranze almeno per questo inizio di anno.

40-60 cm a Bocca della Selva. Impianti perfettamente preparati per la discesa e per il fondo grazie all'infaticabile e appassionato Marco Santillo.

 

40-60 cm anche a Monte Orso. Tutto al naturale qui... pista (5km omologata FISI) non battuta ..."rifugio nuovo" chiuso!!!  Grande gioia per gli ambientalisti e gli appassionati di sci escursionismo