HOME PAGE

Lunedì 30 dicembre 2013

Con questa bella immagine della ciaspolata di ieri e con il brindisi di fine anno insieme ai nostri soci, amici e simpatizzanti, si sono concluse le attività del 2013.

Ci auguriamo che il nuovo anno possa portarci una NUOVA BOCCA DELLA SELVA.

A tutti voi l'augurio di uno stupendo 2014 e l'appuntamento a dopo Capodanno per l'inizio delle attività.

 

 

Bocca della Selva 27 dicembre 2013 

ore 12.00

ore 17.00 con una bellissima nevicata in atto

 

BRINDISI DI FINE ANNO A BOCCA DELLA SELVA

 

Domenica 29 dicembre vi aspettiamo a Bocca della Selva per il brindisi di fine anno e degustazione di dolci tipici del Matese.
Programma: 
Ore 10.30 - raduno e partenza per una piccole escursione al Monte Porco lungo la pista di discesa; con le ciaspole in caso di neve.

Presso il rifugio Paolo vi farà compagnia con gli di fondo in caso di neve, con una seduta di Nordic Walking senza neve. I materiali saranno messi a disposizione gratuitamente dallo S.C. Fondo Matese.
 

Ore 13:30 - Bruschetta con olio extravergine del Matese, spumante, dolci tipici del Matese .... noi prepareremo anche la brace.......


BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A SOCI e SIMPATIZZANTI.

 

Venerdì 13 dicembre 2013

"CAMMINA CON NOI" e BRINDISI di FINE ANNO a BOCCA DELLA SELVA

Con due belle escursioni, oggi il circuito di Castello del Matese e mercoledì 18 il circuito di S.Pasquale, si chiude la prima fase del progetto "Cammina con noi, attività motoria su circuiti urbani ed extraurbani". il gruppetto dei partecipanti, soci e simpatizzanti, ha raggiunto l'obiettivo di percorrere 6 km in un'ora con un consumo di circa 300 calorie e sicuramente un miglioramento delle capacità circolatorie e respiratorie. Dopo la pausa per le festività natalizie, il progetto continuerà e sarà integrato con Ciaspolate e Nordic Walking.

http://www.paginainizio.com/service/calorie/calorie_consumo.htm

A tutti diamo appuntamento domenica 29 dicembre a Bocca della Selva per il brindisi di fine anno e degustazione di dolci tipici del Matese. Nei prossimi giorni il programma dettagliato.

Circuito di Castello del Matese - Km 8.58 – tempo H. 2.50 – Dislivello m 281

Circuito di S.Pasquale - Km 8.83 – tempo H. 3.05 – Dislivello m 345

 

Venerdì 29 novembre 2013

SIETE PRONTI???

DOMENICA 1° DICEMBRE 2013 

APERTURA DELLE ATTIVITA' INVERNALI

Vi aspettiamo a Bocca della Selva per "CIASPOLE & CECI" - Il video pubblicato su FB dalla signora Carmela Di Somma del rifugio "La Torre", ci mostra una sufficiente quantità di neve per battere la pista. Quindi, domenica mattina, i soci e simpatizzanti che volessero fare le prime scivolate, troveranno sicuramente la pista di sci di fondo battuta. VI ASPETTIAMO

 

 

Venerdì 22 novembre 2013

E' ARRIVATA ANCHE A BOCCA DELLA SELVA!!

 

Grazie alla Signora Carmela Di Somma del rifugio "LA TORRE", che ha pubblicato questa foto, possiamo vedere la prima nevicata a Bocca della Selva. Sicuramente non è sufficiente per qualche sciatina o ciaspolata; certamente è di buon auspicio per le iniziative che si stanno intraprendendo con l'obiettivo di porre fine allo stato di abbandono in cui versa questa nostra amata località.

Invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare a dette iniziative a seguire la pagina di FB "Bocca della Selva..Anno Zero", amministrata da Gianfrancesco D'Andrea

Cogliamo l'occasione per ricordare ai nostri soci che "Cammina con noi", attività motoria su circuiti urbani ed extraurbani prosegue regolarmente. Il gruppetto ha raggiunto il traguardo dei 6 km in un'ora.

La prossima settimana nuovo itinerario, Vi aspettiamo

 

 

CAMMINA CON NOI...


Prosegue la nostra attività motoria su circuiti urbani ed extraurbani.

Mercoledì 30.10.2013 ore 16:00 nuovo itinerario:

Raduno e partenza a p.za Europa, via Cila, S.Giovanni, Sorgente, S.Sebastiano, Scorpeto, p.za S.Francesco, S.Rocco, p.za Ercole D'Agnese, Scalelle, Vicolo 1° Cila, via Madonna delle Grazie, via Brecce, Via Annunziata, via AS Coppola, p.za Europa.


Attività riservata a i soci Sci Club Fondo Matese.

 

CAMMINARE

Camminare è la prima attività dell'uomo dalla sua presenza sul pianeta per cercare cibo e riparo o incontrare altri umani. Camminare è il mezzo che ti permette di andare dove non potresti altrimenti: seguire un sentiero nel bosco fitto o risalire un torrente saltando sui sassi si può fare solo a piedi.

1-Aiuta a perdere peso  2-Non richiede equipaggiamento specifico  3-E' il modo più semplice per tenersi in forma  4-Riduce i sintomi dell'ansia e della depressione  5-Riduce il colesterolo cattivo  6-Abbassa la pressione sanguigna  7-Riduce il rischio di alcune tipologie di cancro  8-Aiuta a tenere sotto controllo i valiori del diabete  9-Migliora l'umore  10-Rafforza le ossa  11-Riduce il rischio d'infarto  12-Abbassa le possibilità di infortuni  13-Migliora il tono muscolare  14-Riduce lo stress  15-Tiene in forma

 

Sono aperte le iscrizioni per l'anno sportivo 2013-2014

Lunedì 14 ottobre inizieranno i corsi di ginnastica generale e posturale nella nostra palestra in via AS Coppola Piedimonte Matese

Mercoledì 16 ottobre avrà inizio un'attività di avviamento al Nordic Walking con delle passeggiate su circuiti urbani ed extraurbani

Entrambe le attività sono riservate ai soci in regola con le quote sociali

 

 

Domenica 29 settembre 2013

WORK IN PROGRESS

Sono continuati oggi i lavori di manutenzione al rifugio e alla pista. Ci hanno aiutato anche Paolo, Mary e Lorenzo. Sono state tolte dalla pista tutte le pietre; nei prossimi giorni il nostro amico Gaetano continuerà a lavorare al battipista sabotato durante l'estate. Poi dovremo solamente aspettare la neve.

 

Sono in corso  lavori di manutenzione al rifugio e domenica prossima, 29 settembre, cominceremo a togliere tutti i sassi dei numerosi fuochi di picnic estivo lungo la pista

Soci e simpatizzanti sono invitati

 

Venerdì 27 settembre 2013

 

 

 

Domenica 20 ottobre 2013

IL NOSTRO MEDICO E' TROPPO FORTE.                VAI DOTTOR FERRITTO, SEI TUTTI NOI!!!

 

Piedimonte Matese. Luigi Ferritto vince per la seconda volta consecutiva gli All Star di Mountain Bike d'Italia

 

Il biker matesino si è affermato in Umbria, laddove si sono presentati oltre 500 atleti. "Sono felicissimo e lo dedico ai miei familiari questo successo..."
Luigi Ferritto, portacolori del FRW ORONERO, oggi domenica 20 ottobre 2013, a Sangemini (TR), ha vinto per la seconda volta consecutiva gli All Star di mountain Bike d'Italia. Teatro della manifestazione e' stata la gran fondo Antica Carsulae, dura gara di 50 km ai cui nastri di partenza si sono presentati circa 500 alteri, provenienti da tutta Italia. Così Luigi Ferritto, subito dopo aver tagliato il traguardo: " Sono felicissimo, e' tutta la stagione che ho lavorato duramente per questo appuntamento e centrarlo e' stato il massimo! Ringrazio tutta la mia famiglia e in particolare mia moglie Alba, le mie piccole e i miei genitori e grazie a Freewheeling, che continua sempre a credere in me" Seguiranno notizie più dettagliate!
 

NOTTURNA ALLA GALLINOLA

NUOVE EMOZIONI PER L'INDIMENTICABILE ESCURSIONE

Oltre ad averci onorati con la sua presenza, Andrea Perciato, Guida Escursionistica, Coordinatore delle Guide GAE Campania e Presidente di Trekking Campania Officinae Itineris, continua a ricordare con le sue belle parole l'indimenticabile escursione notturna alla Gallinola organizzata da noi e dall'amico Sisto Bucci dellAssociazione Turistica Territoriale - Guida Turistica del Matese.

Vogliamo condividerle con tutti i visitatori del nostro sito

la magia...
l'incanto...
lo stupore...
tutti "particolari" stati d'animo che solo chi riesce ad apprezzare le meraviglie offerte dal Creato (o chi per Esso...) può comprendere!
La perfetta combinazione di un gruppo di amici affiatatissimi e... consapevoli...
la maestria di chi ha guidato nel buio con gli occhi del cuore e della mente...
giocare ad acchiappare (o contare) le stelle cadenti in una notte di mezza estate...
trovar riparo dal freddo nel bivacco in pietre dei pastori transumanti...
giocare a rincorrere le proprie ombre lungo profili di creste baciate dalle prime luci dell'aurora...
credeteci, non ha proprio alcun prezzo e nulla al mondo che valga... più - Andrea Perciato

 

Un presepe "vivente"...? No!
una "sacra" rappresentazione...? No!
un incontro tra Briganti e Brigantesse...? No!
Semplicemente momenti di forte amicizia, condivisione, accoglienza e convivialità al bivacco notturno di Piano della Corte per l'escursione/ascesa in notturna alla Gallinola (1923 m, la vetta più alta della Campania) del 17-18 agosto scorso - Andrea Perciato

 

una veglia alle stelle...? No!
una "Cantata dei Pastori"...? No!
un "cammino" penitenziale...? No...!
Semplicemente momenti di forte amicizia, condivisione, accoglienza e convivialità al bivacco notturno di Piano della Corte per l'escursione/ascesa in notturna alla Gallinola (1923 m, la vetta più alta della Campania) del 17-18 agosto scorso - Andrea Perciato

Lunedì 19 agosto 2013

NOTTURNA ALLA GALLINOLA

ESCURSIONE PERFETTA

Quando si incontrano  delle persone squisite che formano un gruppo ordinato e compatto, quando le condizioni meteo sono ideali, quando ad un bivacco a 1650 m si crea un'atmosfera di gioia grazie a squisitezze culinarie e due chitarristi eccezionali, quando si arriva tutti insieme in vetta, allora si può parlare di ESCURSIONE PERFETTA. Questa è stata la Notturna alla Gallinola 2013. 

Foto. Andrea Perciato - Il reportage fotografico completo sulle pagine di Facebook

 

Domenica  9 giugno 2013

PARTONO ALLA GRANDE LE NOSTRE ATTIVITA' ESTIVE

CORSA IN MONTAGNA - SKIROLL - NORDIC WALKING

....e Paolo pensa già alla Sgambeda di Livigno e la Dobbiaco-Cortina 2014

Nostri ospiti ieri, per una seduta di NORDIC WALKING, genitori, alunni e insegnanti partecipanti al Progetto Ambiente dell'Istituto Carafa-Giustiniani di Cerreto Sannita.

Il Presidente dà il benvenuto ai partecipanti e illustra le attività della seduta

Paolo dimostra la tecnica del Nordic Walking

e via all'esercitazione

Paolo dimostra la tecnica del Nordic Walking

e via all'esercitazione

la foto ricordo a Bocca della Selva

 

 

Il Matese alla Dobbiaco-Cortina

 Positiva la partecipazione della rappresentanza matesina alla classica gran fondo internazionale in programma lo scorso 2 e 3 febbraio a Cortina D’Ampezzo.

In gara il nostro Paolo Capobianco insieme ai rappresentanti dello Sci Club Amatori Fondo Campobasso.

Considerato l’alto numero di partecipanti, 750 per ogni gara con atleti di caratura nazionale e internazionale, possiamo considerare ottima la prestazione del maestro Antonio Sassano, 27° nella gara a tecnica libera del sabato e 41° nella durissima gara a tecnica classica della domenica. Pienamente soddisfacente la prestazione di Paolo Capobianco, 240° nella gara a tecnica libera di 30 Km, conclusa in 2.01.58.

Antonio Sassano

Paolo Capobianco

In evidenza anche Mariano Perrella, Italo Paglione, Giuseppe Serafini… che concludevano la gara piazzandosi a metà classifica. Nella foto sopra con la  fotoreporter romana Lucia Marini

A sostenere i nostri ragazzi il Presidente del Comitato Regionale Fisi Molise, Giuseppe Iandolo e gentile Signora.

Album Dobbiaco-Cortina 2013

Le foto si riferiscono alla gara di 30 Km dal Centro Fondo Fiames di Cortina a Dobbiaco. La gara ha visto al primo e secondo posto due atleti della nazionale tedesca, Hannes Dotler e Tim Tschrnke e al terzo posto Roberto Ponte De Zolt di Comelico Superiore BL. Antonio Sassano 27° e il nostro Paolo 240°; i partecipanti erano 750.